Aiuto rapido

La Base Informativa è una raccolta categorizzata di risposte alle domande più frequenti (FAQ) e di articoli. Puoi leggere gli articoli in questa categoria o selezionare una sotto categoria di tuo interesse.



 Posso attivare l'identità per un mio parente?

Soluzione

SPID è strettamente personale, pertanto per ogni identità SPID intestata a persona diversa bisogna utilizzare un numero di telefono e indirizzo e-mail differente.
Non è necessario che l’indirizzo e-mail e il numero di cellulare siano intestati alla stessa persona richiedente SPID ma devono rappresentare, anche per le verifiche di sicurezza, strumenti di utilizzo personale. Inoltre, esiste la possibilità di richiedere SPID online e di assistere la persona interessata ad identificarsi tramite una delle modalità messe a disposizione dai gestori di identità.

Inoltre, puoi richiedere più di una identità digitale – anche con diversi livelli di sicurezza – rivolgendoti a differenti gestori di identità digitale.

 
Ti è stato d'aiuto questo articolo? si / no

Dettagli articolo

ID Articolo: 20

Categoria: SPID - FAQ

Valutazione (Voti): Articolo valutato 3.1/5.0 (365)

AgID - Agenzia per l'Italia Digitale
Privacy Policy